venerdì 27 gennaio 2012

che goduria vedere Emanuele Filiberto che spurga le fogne



Via gli abiti reali, il principe Emanuele Filiberto di Savoia si rimbocca le maniche in tv ne Il Principiante - Il lavoro nobilita, nuovo docu-reality su Cielo martedi 31 gennaio in cui è protagonista assoluto.

E' un principe sempre più uomo di spettacolo: dopo aver fatto se stesso in Vacanze di Natale a Cortina con Christian De Sica, a un anno circa dalla sua ultima apparizione in tv, ballerino a Ballando con le stelle e naufrago all'Isola dei famosi, mette da parte la sua condizione privilegiata e nobiliare e deve cercare un lavoro vero, come le persone comuni. E' lo stesso pubblico che ha fatto varie proposte, scegliendo in quale mestiere lo vorrebbe vedere cimentarsi.

E all'annuncio "AAA Principe volenteroso, versatile e di bella presenza, disposto a rimboccarsi le maniche, cerca un lavoro per provare la vita vera. Vuoi offrigli un'opportunità?", sono arrivate le proposte più bizzarre: pizzaiolo, macellaio, parrucchiere, carrozziere o lavori più curiosi come boscaiolo, corniciaio, assistente di un chirurgo estetico, parquettista, fino all'aiuto regista in un film porno. Qualcuno ha proposto persino di mandarlo in miniera!
Nelle puntate, in onda il martedì sera, sarà subito impegnato in una ditta di spurghi a Jesolo, mungerà mucche in Trentino, farà il toelettatore di cani a Milano e il muratore a Barletta. Farà il colloquio, un giorno di apprendistato e poi dovrà cavarsela da solo.

Nel programma si vedrà la doppia vita di Filiberto: quella reale fatta di ricevimenti esclusivi e jet set, e quella da comune mortale con le mansioni di ogni genere da eseguire. L'erede di casa Savoia figura anche tra gli ideatori del progetto e ne va orgoglioso in un periodo di crisi: "Il lavoro nobilita - ha detto - queste persone sono nobili perché principi si nasce, ma principianti si diventa... Con questo programma finalmente i miei possono essere orgogliosi di me".

Nessun commento:

Posta un commento