Chi comanda veramente in Italia? E’ forse un nano malefico e straricco con tre televisioni in mano, diventato capo del tri-partito? Lo credono in molti ma non è cosi.........
Da Wikipedia è stata rimossa una lunga lista coi nomi dei politici in conflitto con Goldman Sachs , a pochi giorni dall’insediamento di Monti, del cui legame con la banca d’affari hanno parlato anche i media.Tra gli italiani presenti e passati ci sarebbero: Romano Prodi, Gianni Letta, Padoa Schioppa, Lamberto Dini, Massimo Tononi.
A distanza di un giorno dalla caduta di Berlusconi anche in Grecia è stato piazzato un primo ministro firmato Goldman Sachs: Lucas Papademos.
L’attuale presidente della Banca Europea, Mario Draghi, è stato membro del management, mentre uno dei due maggiori finanziatori della campagna di Obama è sempre Goldman Sachs. Per essergli riconoscente, il presidente americano ha poi piazzato altri uomini della banca d’affari in punti chiave.
prima si sono privatizzate le banche centrali, poi le aziende pubbliche, adesso vogliono privatizzare la democrazia.
I banchieri non si nascondono più dietro ai governi: il più potente banchiere d’Italia, Corrado Passera, è stato nominato ministro, anche se nessuno lo ha mai votato.
Non so se siamo vicini a un Nuovo Ordine Mondiale, ma la Goldman Sachs sarebbe senz’altro in grado di realizzarlo
Nessun commento:
Posta un commento