mercoledì 1 febbraio 2012

Dov'era la Lega negli ultimi 15 anni, mentre lo psiconano uccideva questo Paese?

Speravamo che le volgarità e le scempiaggini a cui la Lega Nord e il suo leader ci avevano lungamente abituato («Io il tricolore lo uso per pulirmi il c...», e ancora «Io ho 300mila uomini e i fucili sono sempre caldi per sparare») fossero state una volta per tutte riposte e messe da parte, visto le responsabilità di governo a lungo assunte dalla Lega e dalla stesso Bossi. Evidentemente ci siamo sbagliati. La Lega non ha senso dello Stato e delle istituzioni, come dimostra di non avere alcuno spessore politico e credibilità. Insomma, anche dopo anni di governo con ministri come Roberto Maroni, il Carroccio resta un fenomeno da baraccone, bravi solo nelle pagliacciate e nelle goliardate da bar Sport.
la Lega ha dato dimostrazione di quello che è: un partito di gente che vive su un altro pianeta. Prescindo dalle considerazioni sulla secessione, sul fatto che la Padania esiste perché esiste il Grana Padano ecc. ecc. ecc. Ma oggi la Lega ha bloccato i lavori parlamentari sulla manovra per dire "no alle tasse". Dov'era la Lega negli ultimi 15 anni, mentre lo psiconano uccideva questo Paese? Dov'era la Lega mentre gli accusati di associazione mafiosa rimanevano in parlamento senza andare in carcere? Dov'era la Lega quando si decidevano le leggi sui capitali scudati, sui processi, sulle intercettazioni, sul falso in bilancio. Signori, questa è la Lega Nord: un partito ormai morto che cerca di sfruttare la situazione di crisi attuale per cercare di rimediare qualche voto in futuro. Fa opposizione per dire, domani, che lei ha votato contro la manovra Monti. E noi gli ricorderemo che non ha mai votato contro chi questa crisi l'ha prodotta. Se avete un amico leghista provate a dirgli di tornare sulla terra".

2 commenti:

  1. teneva bordone al vecchio disonesto e intanto rubava di suo (tangenti montedison, truffa fondi cee, riciclaggio... sono motivazioni di condanne a leghistti di primo piano)

    RispondiElimina
  2. sempre pronti a dare contro al governo con lo scopo di recuperare voti, e sempre pronti a okkupare poltrone e dare posti a parenti e amici.....

    RispondiElimina